Fedez

Italian Artist - X Factor

Marila Mikaelson
La cosa brutta del fatto che sei così famoso è che io ti guardo di più come Federico,come un amico,il fratello che non ho,o quello che sia..e spesso vorrei che ci fossero incontri dove chiacchieri per un po' con una/un tua/tuo fan come una persona normale e non "idolo-fan". A te piacerebbe una cosa del genere ?

Sarò pazza,ma non so quante volte ho sognato che tu eri semplicemente Federico,un amico di Mery(me). Hahah,ti voglio bene fede veramente,non immagini quanto conti nella mia vita.
Sofia 05/07/2016
Non sei pazza, ti capisco, anche io vedo Federico più come un amico e la tua idea di fare questi incontri è molto bella
Marila Mikaelson
Ci pensi mai a sposarti(quando troverai veramente la donna giusta) e ad avere dei figli? A come muterà la tua vita? O per ora ti sembra una cosa molto lontana?
Marila Mikaelson
Se ti chiedessimo tutti i Gianni di fare un tour solo ed esclusivamente con i brani dei tuoi vecchi album(non solo Pat A Cake come ti chiedemmo su Twitter ma anche gli altri) ,accetteresti?
Marila Mikaelson
Ti capitano sicuramente momenti in cui ti senti solo,incompreso..quelli in cui vorresti tornare Federico e basta.
In questi momenti,cosa fai? Scrivi,o hai altri "rimedi" alla tristezza e angoscia che ti "catturano" ?
Marila Mikaelson
"Pugnalami alle spalle perché tanto io non sento più dolore e se vuoi farmi male guarda in faccia e mira dritto al cuore". Di pugnalate alle spalle ne hai avute sicuramente molte purtroppo..finti amici che ti hanno deluso o robe del genere.. Alla scoperta della vera personalità di questa gente,te ne sei fregato o qualcuno ci sei rimasto davvero male?
eFanswer 18/12/2017
ciao!
Marila Mikaelson
"Di infami tanti,non sai quanti ..perché quello che va bene a te chissà perché non è un bene per gli altri." Ne hai conosciute molte di persone del genere?
Marila Mikaelson
Ti è mai capitato pubblicare una canzone pur credendo che questa non avrebbe avuto molto successo?
Marila Mikaelson
Ci sono stati,in passato prima dell'arrivo del successo,momenti in cui avresti voluto smettere di tentare?
Lisa Pantano
Qual è la tua definizione di carezza e che importanza dai a questo gesto ?
Guido Baiano
Ciao fede che rapporto hai con Denny
Guido Baiano
Ciao fede che rapporto hai con Rovazzi?
Davide Provana 05/07/2016
Fedez ha un buon rapporto con Rovazzi, credo
Nel videoclip compare Fedez nel ruolo da infermiere
Guido Baiano
Ciao fede i tuoi tatuaggi hanno tutti un significato?
Guido Baiano
Ciao fede quale canzone con partecipazione hai preferito in Pop hoolista?
Mario Vassalli
Ti volevo chiedere se anche a te ti capitava,
Di avere solo infami vicino e nessuno che ti ascoltava, la famiglia lavorava, e talmente tanti sbagli che ti saresti preso con una clava? Come te molti di noi sognano di spiccare il volo, senza nemmeno una lira perché li dobbiamo a loro, ti parlo da commerciante alimentare, azienda famigliare, una testa di merda che non ha voluto mai studiare...
Guido Baiano
Ciao fede quando uscirà il nuovo album con Ax?
Davide Provana 05/07/2016
A Settembre, lo aveva già detto
Guido Baiano
Ciao fede qual'é il tuo passatempo preferito?
Guido Baiano
Ciao fede a quale canzone sei più affezionato de Pop Hoolista?
Guido Baiano
Ciao fede cosa é cambiato dal fedez de il mio primo disco da venduto al fedez di oggi ?
Guido Baiano
Ciao fede
Ciao Zed ti seguo ormai da un po'.
Tra tutte le collaborazioni che hai fatto quale è stata quella che ti ha dato più problemi? Quale quella più divertente? E quale quella più interessante?
Grazie di tutto
Load More

Fedez

Se gli piaci troppo è perché non ti hanno capito”, scrive Federico Leonardo Lucia, 26 anni, in arte Fedez: condannato al successo e consapevole che per lui il successo è anche una condanna. Perché se esiste una Penisola che non c'è, allora anche un rapper di Buccinasco può diventare una star dell'hip-hop da oltre un milione di dischi venduti e 19 dischi di platino. Un fenomeno assoluto nato su YouTube, interprete più o meno consapevole della verve sociale dell'eduteinment di Krs One in salsa tricolore, con quel sarcasmo dissacrante che lo ha reso un mostro sacro della rima simmetrica.

Un rapsodo moderno capace di calarsi nei panni televisivi di giudice di "X-Factor" – un po' come quando Superman si trasforma in Clark Kent – portando al successo Lorenzo Fragola nel 2014 e in finale gli Urban Strangers nel 2015. E poi una casa di produzione musicale con J-Ax (amico e collega), duelli social con personaggi politici e dello spettacolo, un passato al liceo artistico forse riflesso anche nei mille tatuaggi che si porta addosso. Mille come i successi e le ferite: come tutti noi, perché per quanto parli tanto in rima, la prosa sulla sua vita è ancora piena di quesiti irrisolti per i suoi fans. Ma non quelli banali, come il numero di dischi fatti, le prime collaborazioni, i singoli più ascoltati: per queste morbosità da tecnocrate andate su wikipedia. Se volete invece delle risposte a domande originali, fate delle “fask” e scrivetele su efanswer. Adesso, sulla piattaforma, a rispondere ci sarà quel “Coso Dipinto” che rappa con l'anima tra i denti: Fedez.