social biography

Questa non è una semplice biografia.
Questa è la “social biography”,
un nuovo modo di raccontare
la storia di una star.

Questa non è una semplice biografia. Non è un libro-intervista e neppure il romanzo di una vita. Questa è una “social biography”, un nuovo modo di raccontare la vicenda umana e professionale di una star che prima non esisteva. Ed è stata creata grazie al progetto eFanswer, una piattaforma social-editoriale che permette agli utenti di interagire con i loro idoli, ponendo loro qualsiasi tipo di domanda.

"Credo molto in Dio. Famiglia: questo è l'amore che mi dà la forza di combattere ogni giorno. Perseveranza: il mio sacrificio e la determinazione nel lavoro." - Samuel Eto'o.

eFanswer coniuga l’esperienza editoriale con il mondo social e punta a creare una relazione più profonda tra le celebrities e i loro ammiratori. Un rapporto diretto, interattivo e multimediale, che nasce online e da lì cresce per trasformarsi in un’opera concreta in cui i fans diventano i coautori dell’e-book che narra la vita del loro beniamino, scandito sulla base dei loro quesiti e delle loro curiosità.

"When you win everything in a season you can feel invincible. Obviously that’s not true, but that's the way I felt especially after the Champions League final against Bayern Munich. For this reason I wouldn’t swap those trophies for the World Cup in South Africa: even if we lost the final I’m very proud of that tournament in which we nearly lived very close to our dream. I hope that we will become world champion in 2018." - Wesley Sneijder, Efanswer.

La social biography nasce seguendo un meccanismo semplice e coinvolgente. Gli utenti di eFanswer, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione nove domande complessive (le “Fask”) da sottoporre alle star presenti sul portale.

"My strength points are perseverance and never give up. I'm too perfectionist and I want to achieve my goals quickly, those aspects of my personality could become weaknesses. For this reason, I'm working hard to achieve the right balance in all areas of my life." - Jorge Lorenzo.

A una parte di questi quesiti il personaggio famoso può rispondere direttamente online creando un’interazione quotidiana con i suoi fans mentre altri, quelli ritenuti più interessanti da un comitato editoriale, entrano a far parte, insieme alle relative risposte della celebrity, dell’e-book biografico partecipato sulla sua vita.

"Cosa si prova? E' una sfida continua. Poi sai ognuno ha le sue aspirazioni, la mia era quella di fare musica, con la speranza che potesse raggiungere più persone possibili. Per adesso non mi posso lamentare ;)" - Fedez.

Perciò i protagonisti di queste pagine sono due: il personaggio che si racconta e gli utenti di eFanswer che gli offrono spunti peculiari per farlo in una maniera inaspettata, magari scoprendo anche qualcosa in più su se stesso.

"Il calcio ha abbattuto le barriere. Purtroppo la crisi dei migranti sta mettendo in crisi il valore dell'accoglienza in molti stati. Parliamone su Efanswer" - Claudio Marchisio.

Questa non è solo la biografia di una star, ma la “vostra” biografia di quella star, una social biography appunto, unica e irripetibile.

"Ci poniamo l’obiettivo di coniugare l’esperienza editoriale con il mondo social, realizzando un prodotto innovativo in cui i fans per la prima volta realizzano il loro sogno di diventare i protagonisti della biografia della propria star preferita" - Mattia Baldassarre, CEO and Founder, Efanswer.

Giorgio Chiellini, I'm the defender. Out now!

La prima social biography del difensore della Juventus Giorgio Chiellini è nata dall’interazione social con i Fan di Giorgio. Le Fask, ovvero le domande ritenute più interessanti, sono entrate a far parte insieme alle risposte di Giorgio Chiellini, di questo esclusivo ed innovativo e-book biografico sulla sua vita! Scopri i segreti, le passioni e gli ideali del difensore della Juventus e entra a far parte di eFanswer, il progetto che sta rivoluzionando i meccanismi classici editoriali.

Apple store Amazon Google Play